mercoledì, dicembre 30, 2009
buon anno!!!!
un 2010 di maturità da affrontare con spalla rinnovata e tanta buona volonta!
per iniziare:avete una bici pieghevole??
aiaiai!!
domenica, dicembre 27, 2009
BARI ponte asse nord sud un commento su repubblica
ci voleva ma...
il 27 dicembre 2009 alle 21:15
,
a Bari manca un collegamento efficiente tra tangenziale centro e questo ponte ne è una possibile soluzione e ben venga. Ma un dubbio mi rende scettico: mi sembra una pezza a colori molto costosa su una viabilità Barese che è a dir poco scandalosa e che forse con 32 miloni di euro si poteva migliorare in modo diverso, più strutturale, più distribuito geograficamente e economicamente (piccoli cantieri nei punti nevralgici di Bari che sono 5 o 6 al massimo). Ma se continuamo a costruire alla carlona e poi condonare facciamo l'urbanistica di arlecchino e allora i milioni di euro non bastano mai!!
link e rendering
dite la vostra
venerdì, dicembre 11, 2009
il casale perpetua le sue tradizioni!!
Dopo anni che abbiamo proclamato il mitico e indefesso "Meticcio", segue a ruota il "Priore", degno seguace e padre spirituale del vecchio ordinamento quello che fa scuola!
Fantastici i servizi fotografici a base familiare di appartenenza e la bomboniera al "Professor", una meletta in legno fresata dal pieno con scritto "mele day" che fa bella mostra nel mio ufficio!
Si chiude una era, ora è tempo di "mitt do capr sopr u cuscin!!" (andate a Trinitapoli per capire cosa significa).
Ormai solo triennali saputelli generazione u tub, non sanno un tub di niente!!
attendo invito per pranzone pre-nataliazio!
un grazie a Marco per le foto e l'olio gustosissimo!
mercoledì, dicembre 02, 2009
mercoledì, novembre 25, 2009
lunedì, novembre 16, 2009
crocefisissi vari
si fa una gran discussione su i crocefissi!
non sapevo che l'italia è un pese laico da pochi anni(dal 1984) !!
da wikipedia "
non sapevo che l'italia è un pese laico da pochi anni(dal 1984) !!
da wikipedia "
La religione di Stato"
La religione di Stato in Italia
Il Cattolicesimo venne riconosciuto religione di Stato con l'articolo 1 dello Statuto albertino del 1848, dapprima in vigore nel solo Regno di Sardegna e poi esteso al nascente Regno d'Italia.
Nel 1946 la Costituzione repubblicana garantisce, nell'articolo 3, l'uguaglianza degli individui a prescindere anche dalla religione, il che rappresenta l'abolizione de facto della religione di Stato in Italia, cui si giunse ufficialmente con la revisione dei Patti Lateranensi del 1984 (Protocollo addizionale, punto 1), e con la sentenza 203/1989 della Corte Costituzionale che sancisce che la laicità è il principio supremo dello Stato.
giovedì, ottobre 29, 2009
dog's hairstyle
lunedì, settembre 28, 2009
venerdì, settembre 25, 2009
notizia "nascosta": compra una bici e risparmia veramente
ciao è arrivato il momento di comprare una bici con un vero sconto statale, complimenti allo stato che lo fa a settembre e non a maggio e non ne dà diffusione
Dal 23 aprile si può risparmiare fino a 700 euro sull'acquisto di biciclette, ciclomotori e veicoli elettrici grazie all'accordo firmato tra il Ministero dell'Ambiente e Confindustria Ancma per la diffusione di veicoli a basso impatto ambientale.
http://www.incentivibiciclette.minambiente.it/
sbrigati!!
quasi quasi mi compro una pieghevole!! guarda quante ce ne sono
Dal 23 aprile si può risparmiare fino a 700 euro sull'acquisto di biciclette, ciclomotori e veicoli elettrici grazie all'accordo firmato tra il Ministero dell'Ambiente e Confindustria Ancma per la diffusione di veicoli a basso impatto ambientale.
http://www.incentivibiciclette.minambiente.it/
sbrigati!!
quasi quasi mi compro una pieghevole!! guarda quante ce ne sono
venerdì, settembre 18, 2009
lunedì, settembre 14, 2009
mercoledì, settembre 09, 2009
lorenzo: il lusso senza prezzo
sabato, settembre 05, 2009
per chi può
Ora l’associazione “Le immagini, i suoni e l’arte” offre l’opportunità di riscattarsi con un concorso fotografico da fare in bici sabato 3 ottobre, con partenza da Villa Rotondo in corso Alcide De Gasperi. Gli organizzatori forniscono anche la bicicletta a chi non ce l’ha. Martedì 6 ottobre la premiazione. Info 080 5648234.
immagi
venerdì, settembre 04, 2009
latarjet platte
3 gg orsono mi hanno squarciato bene bene la spalla sx e spostato un osso con nervetto e 2 viti di cortesia. Sto bene, nessun dolore grazie a litri di morfina dispensati in continuo da una macchinetta che mi portavo a spasso come un cagnolino a cui ero collegato !!
Come dice Matteo Straziota "il primo intervento chirurgico è come perdere la verginità!!"
Adesso aghi , cateteri, siringoni, intubazioni e altre torture non mi fanno più paura!!
ringrazio il prof Porcellini di Cattolica e la sua equipe, mamma e papà che mi hanno assistito e tutti gli amici che mi sono stati vicino (anche una telefonata basta!!)
p.s. la cosa più dolorosa? sentirsi dire dal prof. che a bari i medici sono tutti figli di papà e spesso incapaci. questo fa più male.
salute a tutti ora torno a nuotare !!
hai fame ? clicca qui
più avanti vi parlerò di lorenzo ...
lunedì, agosto 17, 2009
giovedì, luglio 30, 2009
venerdì, luglio 24, 2009
giovedì, luglio 23, 2009
giovedì, luglio 16, 2009
experiment (do not do this at home)
ned
3 persons needed(2 as shown does not work)
person A (me in picture) sits in front of pernson B (max) not too far and aligned
A & B close the eyes
person C (not shown) take finger of B and touches rithmically (not strong !) nose of person A and with his finger teh nose of person B
if the rithm is well done, B will start to feel his nose at positon of pernso A thus far way.
in figure an example in 2 person (did not work)
:D
have fun
3 persons needed(2 as shown does not work)
person A (me in picture) sits in front of pernson B (max) not too far and aligned
A & B close the eyes
person C (not shown) take finger of B and touches rithmically (not strong !) nose of person A and with his finger teh nose of person B
if the rithm is well done, B will start to feel his nose at positon of pernso A thus far way.
in figure an example in 2 person (did not work)
:D
have fun
martedì, luglio 14, 2009
lunedì, luglio 06, 2009
mercoledì, luglio 01, 2009
spalla rinviata, segnalo artista
cari amicicicci
la spalla me la faccio nuova a settembre, un buon motivo per rompermela ben benino questa estate...
volevo segnalare un artista eccezionale Benedict Radcliffe.
cercatelo sulla rete è un grande con il filo di ferro.
segnalo anche un link simpatico (clicca qui) giusto per stimolarvi un po'
ciao
martedì, giugno 23, 2009
2001 Space odissey svelato l'arcano della nostra evoluzione
KUBRICK: [The monolith makers] provide an environment for him, a human zoo, if you like. They study him. His life passes before him. He sees himself age in what seems just a matter of moments...(Agel, The Making of 2001: A Space Odyssey, Eye Magazine Interview, Modern Library, pp. 248-49)
2001 Space odissey .. ora capisco!!(clicca qui!)
ero piccolo e mi ricordo la prima volta che vidi quel film a bocca aperta per ore....
guardate questo filmato e capirete che fino ad oggi non avevate capito un XXXX!!!
provare per credere!
altri link:
la tecnica cinematografica per la scena delle scimmie: uno schermo enorme
il vuoto uccide l'uomo?? (scena della porta )
Why is there so little dialogue?
KUBRICK: It's not a message I ever intended to convey in words. 2001 is a nonverbal experience; out of two hours and 19 minutes of film, there are only a little less than 40 minutes of dialogue. I tried to create a visual experience, one that bypasses verbalized pigeonholing and directly penetrates the subconscious with an emotional and philosophic content. To convolute McLuhan, in 2001 the message is the medium. I intended the film to be an intensely subjective experience that reaches the viewer at an inner level of consciousness, just as music does; to explain a Beethoven symphony would be to emasculate it by erecting an artificial barrier between conception and appreciation. You're free to speculate as you wish about the philosophical and allegorical meaning of the film and such speculation is one indication that it has succeeded in gripping the audience at a deep level but I don't want to spell out a verbal road map for 2001 that every viewer will feel obligated to pursue or else fear hes missed the point. How much would we appreciate La Gioconda [the Mona Lisa] today if Leonardo had written at the bottom of the canvas: This lady is smiling slightly because she has rotten teeth or because she's hiding a secret from her lover? It would shut off the viewers appreciation and shackle him to a reality other than his own. I don't want that to happen to 2001. (Agel, The Making of Kubricks 2001, 1970, excerpted from the Playboy interview, pp. 328-29.)
EYE: Bowman, after this incredible experience, winds up in an eighteenth-century French bedroom. That really flips a lot of people out. Can you tell us how you conceived of this bedroom?
KUBRICK: Well, again, this gets into the area of imagination and artistic processes, whatever they are. The room is made from his own memories and dreams. It could have been anything that you could possibly imagine. This just seemed to be the most interesting room to have. (Agel, The Making of 2001: A Space Odyssey, Eye Magazine Interview, Modern Library, pp. 248-49)
lunedì, giugno 22, 2009
lipstick feminist
le donne in italia fanno tanto per essere emancipate, poi inneggiano al premi-er che è uno dei maschilisti più beceri nel belpaese...
si parla di "lipstick feminist" ovvero donne che hanno abbandonato il vero senso dell'emancipazione e giocano scorretto con la loro femminilità!
Questo è un doppio schiaffo : ai maschilisti di nuova generazione come me che credono in un maschio attuale con i suoi ruoli di responsabilità e alle donne che meritano un vero rispetto in casa e sul posto di lavoro....
meditate
si parla di "lipstick feminist" ovvero donne che hanno abbandonato il vero senso dell'emancipazione e giocano scorretto con la loro femminilità!
Questo è un doppio schiaffo : ai maschilisti di nuova generazione come me che credono in un maschio attuale con i suoi ruoli di responsabilità e alle donne che meritano un vero rispetto in casa e sul posto di lavoro....
meditate
lunedì, giugno 15, 2009
giovedì, giugno 11, 2009
martedì, giugno 09, 2009
lunedì, giugno 01, 2009
giovedì, maggio 28, 2009
pista ciclabile
non capisco quale ignoranza possa generare la critica che molti fanno all'unica dico unica pista ciclabile di questa città! Provate a viaggiare nelle città più evolute (lascio a voi la scelta). Rispondo alle critiche che sento pù spesso:
1) bisognava farla ai lati: No! ci sono mille traverse e ci si fermerebbe ogni metro (con la bici)
2) è pericolosa: NO, l'alternativa è sulla strada.. capirai!
3) toglie posti macchina: SI, ma ha migliorato la viabilità degli autoveicoli! vi rocodate il parcheggio lato interno? si bloccava tutta la strada fino al parco due giugno!
4) non porta da nessuna parte: Si ma è un primo simbolo verso l'uso della biciletta e anche forte direi
5) non la usa nessuno Si: ma quanto tempo ci è voluto per il park and ride ? 2 anni? aspettiamo!
foto: Dilya (thanks)
giovedì, maggio 21, 2009
domenica, maggio 17, 2009
martedì, maggio 12, 2009
giovedì, aprile 30, 2009
venerdì, aprile 24, 2009
lunedì, aprile 20, 2009
sabato, aprile 18, 2009
mercoledì, aprile 15, 2009
martedì, aprile 14, 2009
venerdì, aprile 10, 2009
giovedì, aprile 02, 2009
Iscriviti a:
Post (Atom)