sabato, novembre 09, 2013
monster dog
Bari vecchia è popolata da strane creature canine, il più famoso è romeo, di cui ho gia parlato in passato, ma una creatura di notevole interesse scientifico è questo volpino-ratto che io chiamo "il mostro". Ho visto questo animale di lodevole bruttezza più volte entrare nelle macellerie ed essere cacciato a malo modo, ma lui ha una tecnica particolare nella camminata che lo rende imprevedibile, non segue mai un percorso rettilineo. Veramente una creatura malsana, quasi diabolica. Qualche gg. fa, di mattina molto presto lo vidi aggirare per la piazza, con fare sospetto. C'era la merce di mannaried lasciata momentaneamente per lo scarico\carico. Vista la mercanzia il piccolo demone si è avvicinato alla merce, pensata la crudeltà mattutina, pisciando sulla merce con tranquillità canina.
La scena nei minuti successivi è stata da film comico. Uno dei magazzinieri ha notato il fattaccio e lanciato un grido al negozio. Dopo pochi secondi tutta la gente del negosio si è affrettata fuori, per vedere inorriditi il mostrino che continuava a zampillare senza fretta e con calma suina.
Fregandosene delle bestemmie generali lui ha finito il servizietto, ha guardato chi lo gridava con fare menefreghista, ha girato il sederino e se ne scappato come un capretto!! Tutti sono rimasti esterrefatti me compreso, che ho gustato la scena. Da allora è il mo eroe. Peccato chela bestia non si faccia mai riprendere in viso, come potete vedere ho fatto il possibile per prederlo in foto ma lui è evanescente...
saluti
giovedì, novembre 07, 2013
Iscriviti a:
Post (Atom)